NOSTRI PROGETTI

Vicino a chi ha bisogno: bambini, mutilati, anziani, famiglie bisognose.

Pandemia, crisi economica, guerra, attacchi informatici… In questa emergenza i più deboli sono ancora più vulnerabili. Nella parte orientale dell’Ucraina cartografica si trova un ricco bacino minerario chiamato il Donbass, composto da due regioni: Donetsk e Lugansk. La terza parte del bacino è la regione di Rostov che cartograficamente appartiene alla Federazione Russa. Le regioni di Donetsk e di Lugansk dal 2014 subiscono il genocidio della popolazione russofona da parte delle forze armate governative e private ucraine. Bombardamenti, fame, desolazione, mancanza dei diritti umani, torture – ecco cosa ha portato l’Ucraina ai propri cittadini dell’est, obbligandoli di uscire con le armi in mano a difendere la propria terra, casa, famiglie. Il nostro impegno verso d’aiuto alle vittime di questa guerra civile è concreto e costante. Vi presentiamo qui i nostri progetti che seguiamo dal 2014.

Nome del progetto : SASHA.

Descrizione : Vittima civile di un bombardamento ucraino.

Obiettivo : Protesi dell’arto inferiore.

Stato del progetto: Chiuso.

Nome del progetto : SVETLANA.

Descrizione : Vittima civile di un bombardamento ucraino.

Obiettivo : Protesi dell’arto superiore

Stato del progetto : Chiuso.

Nome del progetto : SERGHEJ

Descrizione : Vittima di guerra

Obiettivo : Protesi dell’arto inferiore

Stato del progetto : Chiuso

Nome del progetto : ORFANOTROFIO

Descrizione : Un protettorato con permanenza diurna e notturna per 300 bambini di età dai 3 ai 18 anni nel paesino Krasnodon, regione di Luhansk. Comprende scuola materna, casa famiglia, orfanotrofio per i piccoli ospiti senza i genitori.

Obiettivo : Aiuto materiale e logistico necessario

Stato del progetto : Chiuso

Nome del progetto : MONUMENTO

Descrizione : Molte vittime di guerra civile in Ucraina restano anonimi, senza possibilità per i loro cari di venire a trovarli. Rendiamo omaggio alle vittime, apprezzando il loro gesto.

Obiettivo : installazione monumento cimiteriale

Stato del progetto : Chiuso

Nome del progetto : ANDREJ

Descrizione : All’età di 7 anni, nel 2014, il bambino rimase gravemente ferito a causa dei bombardamenti ucraini. Attualmente è paralizzato, ha organi vitali, gambe, spina dorsale compromessi. Necessita di pannoloni. Costo spedizione dall’Italia €3,50 al chilo.

Obiettivo : Spedizione dall’Italia dei pannolini. Taglia 2 adulta.

Recensione : dal direttore del Centro degli invalidi “Del’finy” Olga Podgajnaja – Марафон добра продолжается!!!
Сегодня наконец то доехала в гости к Андрюше Дмитриеву ,передала памперсы от Дельфинов 🐬 поговорили о его успехах и планах на будущее! Замечательный парень, очень сильный духом!
А после Андрюши приехали в гости к Верочке Ивановне в “Горловчанку” . Это замечательная женщина ,мой учитель и старший товарищ 🤝 у Веры Ивановны очень не простая судьба,но она и сама не сдается и других за собой очень успешно ведёт !!! Мы привезли в Горловку целый ящик памперсов для тяжёлых инвалидов , вещи собранные добрыми людьми и новые костюмы от моих друзей,семьи Беликовых!!!
Огромное спасибо всем ,кто понимает наши нужды и нужды наших подопечных 💕
Отдельное спасибо и низкий поклон из многострадальной Горловки нашим итальянским друзьям , ассоциации “Speranza” и всем ее добрым помощникам. Памперсы для взрослых ,это наша постоянная нужда…
Спасибо семье Беликовых
И спасибо Теме Бабаю ,за постоянную поддержку в наших делах!
Не стыдитесь доброты своей

Stato del progetto : Chiuso

Nome del progetto : TANJA

Descrizione : La gamba di Tanja, vittima di un feroce bombardamento ucraino del 2014, marcisce moltissimo. Probabile l’amputazione, se l’osso non si rigenera. Questo è ciò che le ha prescritto il chirurgo: solcoseryl, argosulfan, dermazin, molte bende monouso. Ha bisogno di queste medicine perennemente!

Obiettivo : Spedizione medicine

Stato del progetto : Chiuso

Nome del progetto : SVETA

Descrizione : Giovane donna diabetica, vittima della guerra civile, in precaria situazione abitativa, non autosufficiente. Grazie alla collaborazione con l’organizzazione del volontariato in loco “Del’finy” Sveta è stata operata e si è alzata in piedi. Necessita di una seconda operazione, sistemazione alloggiativa, strisce diabetiche  per controllo del livello di zucchero nel sangue.

Obiettivo : Aiuto materiale e logistico

Stato del progetto : Chiuso

Nome del progetto : RAFI

Descrizione : Rafi è pashtun, originario dell’Afghanistan, nella città di Jalalabad, provincia di Nangarhar. Suo padre, insegnante rurale di algebra e geometria nei gradi 10-11, è stato brutalmente ucciso dai mujahiddin, quando il piccolo aveva solo due anni, nel 1980. E quando aveva sette anni, morì sua madre. Nel 1985, nell’ambito del programma “Vatan” , fu portato in Unione Sovietica insieme ad altri bambini per essere istruiti, in modo che, al loro ritorno in patria, diventassero i costruttori di una società più giusta. I bambini hanno studiato in un collegio speciale, dove, oltre alle materie obbligatorie, sono state insegnate a loro la storia dell’Afghanistan e le basi dell’Islam. Dopo il crollo dell’URSS, rimase a Rostov na Donu, dove ha vissuto fino al 2014. Il 22 maggio 2014 incontra per caso un gruppo di ragazzi di Kharkov, Zaporozhie e Odessa che hanno deciso di tornare in Ucraina per la resistenza armata ai battaglioni nazisti e non ha esitato unirsi a loro. L’8 settembre 2017 fu ferito, calpestando una mina. Subí le amputazioni di entrambe le gambe a livello coscia.

Obiettivo: Fornitura diretta delle protesi (2 pezzi)

Stato del progetto : Chiuso

Nome del progetto : AIUTO UMANITARIO

Descrizione : Campagna promozionale di raccolta, spedizione e distribuzione dei viveri alimentari e del vestiario ai bisognosi del Donbass.

Obiettivo : Aiuto diretto

Stato del progetto : Chiuso

Nome del progetto : NATASHA

Descrizione: Madre di tre figli, senza marito, scappato dalle difficoltà, cresce con dignità i ragazzini di 3 anni (Ruslan), di 7 anni (Artem), di 9 anni (Misha). I due grandi hanno i problemi con la salute, necessitano di cure specifiche ortopediche. È stata licenziata dal lavoro a causa di continui assenze per accompagnare il figlio maggiore a fisioterapia. Vive grazie allo sussidio statale, più di metà del quale va a pagamento dell’affitto.

Obiettivo : qualsiasi aiuto logistico, alimentare, materiale, medico.

Aggiornamento : Dal mese di novembre 2021 Natasha lavora presso un laboratorio medico, i ragazzi usufruiscono dele cure mediche specifiche. La vita continua migliorando.

Stato del progetto : Chiuso

Nome del progetto : OLGA

Descrizione: Con la prescrizione medica allegata che recita : ” Si prescrive un nuovo trattamento chirurgico:
Diagnosi-resezione parziale della zona lesa del menisc. Portare nel giorno del ricovero con sé : RTC, esame del sangue generale, analisi generale delle urine, coagulogramma biochimico croina (glucosio, bilirubina), gruppo sanguigno e fattore Rh, esame del sangue per HIV epatite B e C, RW, radiografia del torace degli ultimi 5 giorni. Test PCR per Covid-19, conclusione della risonanza magnetica dell’articolazione del ginocchio destro” necessita dell’intervento urgente al menisco.

Obiettivo : Raccolta fondi per l’operazione

Stato del progetto : Chiuso

Fare buone azioni è piacevole e gratificante. Oggi lo potete fare insieme a noi. Il vostro aiuto è più che mai necessario. Grazie per quanto vorrete fare! Avete i vari modi per sostenerci. Nella causale indicate sempre il nome del progetto.

Bollettino postale : sul conto corrente N. 1024842849. Intestatario : associazione Speranza.

Versamento bancario : IBAN IT06T0760103200001024842849

Versamento internazionale :

BIC SWIFT
BPP IITRR
C/C  N. 1024842849 Presso Poste Italiane
IBAN IT06T0760103200001024842849
ASSOCIAZIONE SPERANZA
Paese IT
CHD 06
CIN T
ABI 07601
CAB 03200
Conto 001024842849

Unitevi a noi per essere sempre aggiornati delle buone azioni della “Speranza” nel Donbass. Il modulo di iscrizione all’associazione lo troverete nella pagina “Services”.

IL VOSTRO AIUTO È PREZIOSO PER I NOSTRI PROGETTI.

GRAZIE PER LA VOSTRA GENEROSITÀ!